PPF vuole salire in ProSiebenSat.1

La società di investimenti ceco-olandese lancia un’offerta pubblica di acquisto per salire al 29,99% della società tedesca
©ProSiebenSat.1

Sale l’interesse per ProSiebenSat.1: dopo l’avvio dell’Opa da parte di MFE-MediaForEurope arriva la mossa dell’altro grande azionista del gruppo televisivo tedesco, PPF. PPF IM LTD, sussidiaria indiretta di PPF Group, che oggi detiene una quota vicina al 15% di ProSiebenSat.1 ha annunciato il lancio di una offerta pubblica di acquisto sotto forma di «offerta parziale per l’acquisizione di un numero di azioni di ProSiebenSat.1», che dovrebbero portare il gruppo a ottenere una quota pari al 29,99% del capitale.

Si tratta di un’offerta all cash, quantificata in 7 euro per azioni. PPF ha inoltre confermato che supporterà pienamente la strategia del gruppo media tedesca. L’offerta, sottolinea ProSiebenSat.1, non è mirata a ottenere il controllo della società e pertanto non verrà estesa all’acquisizione delle altre quote in circolazione.

Si tratta, però, di un’alternativa alla proposta di MFE: «darà agli azionisti, che preferiscono monetizzare il proprio investimento a brreve termine, con una migliore alternativa all-cash rispetto all’offerta di takeover pubblicata da MFE-MediaForEurope l’8 maggio 2025, con un premio di circa il 21% rispetto al corrispettivo implicito dell’offerta MFE al 9 maggio 2025».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it