Sarà un appuntamento per la prima volta a doppia cifra – la decima edizione – quella del MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo che si terrà a Roma dal 14 al 18 ottobre prossimo in contiguità con la Festa del cinema di Roma, prevista per 16-27 ottobre. A tenere a battesimo il market, ancora una volta saranno le due associazioni degli operatori audiovisivi ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) e APA (Associazione Produttori Audiovisivi).
Le due principali associazioni nazionali tornano a rinnovare il loro impegno congiunto per l’organizzazione del mercato, un incubatore di business e internazionalizzazione, che promuove la valorizzazione dell’export e la facilitazione delle co-produzioni internazionali, insieme rafforzando il posizionamento dell’audiovisivo italiano nel panorama globale.
Il MIA è, oggi, uno dei principali appuntamenti di mercato internazionali dedicati all’industria audiovisiva. Nato nel 2015 e cresciuto grazie alla consolidata joint venture tra ANICA e APA, gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e del contributo di Creative Europe MEDIA. Riceve inoltre il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Lazio.
Ancora una volta, in seno al MIA si svolgerà il Co-Production Market & Pitching Forum riservato a progetti di Animazione, Doc, Drama e Film. C’è ancora tempo fino al 22 luglio per la presentazione di progetti di animazione, mentre per Doc, Drama e Film i termini si sono chiusi lo scorso 8 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it