Disney Entertainment e Warner Bros. Discovery annunciano un’offerta bundle che comprende Disney+, Hulu e MAX
Arriva negli Usa un nuovo super-bundle streaming che unisce due super potenze dell’industria globale, The Walt Disney Company e Warner Bros. Discovery. Disney Entertainment e WBD hanno infatti annunciato il lancio di un nuovo bundle che unisce Disney+, Hulu e MAX.
I CONTENUTI DEL MAXI-BUNDLE
La nuova offerta sarà disponibile a partire da questa estate e riunirà in un solo abbonamento i maggiori brand dei due gruppi, come ABC, CNN, DC, Discovery, Disney, Food Network, FX, HBO, HGTV, Hulu, Marvel, Pixar, Searchlight, Warner Bros. L’offerta sarà acquistabile sui siti delle tre piattaforme streaming e saranno disponibili sia l’offerta con pubblicità che quella premium. Il bundle riguarda esclusivamente le attività Entertainment dei due gruppi. Come è noto, The Walt Disney Company, Warner Bros. Discovery e Fox Entertainment hanno annunciato il prossimo lancio di una piattaforma streaming dedicata allo sport e che riunirà discipline e attività di cui i tre gruppi detengono i diritti, oggi distribuiti su ESPN, ESPN2, ESPNU, SECN, ACCN, ESPNEWS, ABC, FOX, FS1, FS2, BTN, TNT, TBS, truTV, ESPN+ (quest’ultimo dovrebbe inoltre diventare un servizio standalone dal 2025).
STREAMER SEMPRE PIÙ ALLEATI
Alleanze di questo genere non sono nuove al mercato, ma è la prima volta che due brand così forti propongono un’offerta univoca. Disney+ propone già diversi bundle negli Usa, dove solo recentemente l’offerta di Hulu è entrata a far parte come brand a sé nel catalogo Disney+ (Disney Bundle). MAX, che sta procedendo al lancio europeo, sta via via siglando accordi per aumentare la sua presenza sui mercati e di conseguenza i punti di accesso ai potenziali abbonati: l’ultimo riguarda Prime Video in Francia e Spagna.
DISNEY+, HULU E MAX: QUANTO COSTERANNO?
È ipotizzabile che il prezzo di vendita del nuovo bundle sarà un compromesso tra i costi dei tre servizi. Tutti e tre – Disney+, Hulu e MAX – propongono abbonamenti mensili e annuali. Guardando esclusivamente agli abbonamenti mensili, Disney+ costa 7,99 dollari con pubblicità e 13,99 senza. Hulu 7,99 dollari con pubblicità e 17,99 dollari senza. Il bundle Duo Premium, che comprende Disney+ e Hulu senza pubblicità costa 19,99 dollari al mese, mentre quello con pubblicità costa 9,99 dollari. MAX propone tre piani: 9,99 dollari al mese con pubblicità, 15,99 dollari il piano Ad-Free e 19,99 il piano Ultimate Ad-free (la differenza tra i due piani senza pubblicità consiste nel numero di device a disposizione in contemporanea e la quantità di download possibile). Il pricing sarà fondamentale per presentare ai potenziali abbonati un’offerta economicamente vantaggiosa (per quantità e qualità dei contenuti), senza al contempo intaccare il posizionamento dei vari brand coinvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it