Indiana Production acquisita da Vuelta Group

Dopo le voci dello scorso luglio arriva ora la conferma ufficiale: il gruppo europeo con a capo l’ex dirigente di Canal+ Jerome Levy ha comprato la casa di produzione italiana guidata da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Karim Bartoletti

Dopo le voci dello scorso luglio, arriva ora la conferma ufficiale: Indiana Production è stata acquisita da Vuelta Group. Come riportato da Il Sole 24 Ore e da Variety, il gruppo europeo con a capo l’ex dirigente di Canal+ Jerome Levy ha comprato le quote della società italiana guidata da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Karim Bartoletti.

Al Sole24 Ore Marco Cohen ha precisato che «Vuelta acquisisce tutte le quote di Indiana Production ma noi entriamo con una parte di quote nella stessa Vuelta Group». 

Nei mesi passati, Vuelta si era già espansa in Francia (acquisendo Playtime e Pan), in Germania (acquisendo SquareOne Entertainment) e in Scandinavia (acquisendo Scanbox). L’obiettivo è la creazione una realtà di riferimento su scala europea per il cinema indipendente, con ulteriori “shopping in Francia e Benelux” come aveva riportato Il Sole 24ore lo scorso luglio.

Quello di Indiana Production è solo uno degli ultimi casi di società produttive italiane acquisite da gruppi internazionali. Tra i precedenti, ricordiamo il passaggio di Lux Vide  in Fremantle; di Groenlandia Group in Banijay Group; di Cattleya in Itv Studios; di Palomar in Mediawan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it