In Italia cresce il consumo di tv per bambini

Nonostante i bambini siano sempre più “tecnofili” e abili nel cercare i propri contenuti d’elezione sulle diverse piattaforme, la televisione si conferma il dispositivo preferito dalla famiglia. È quanto è emerso da Eurodata Tv Worldwide’s International Research, che ha recentemente pubblicato l’11esima edizione del “Kids Tv Report”, indagine che illustra i principali trend che hanno caratterizzato il mercato europeo della tv per bambini nel primo semestre 2014. Tra gennaio e giugno 2014, i bambini dei cinque Paesi analizzati dallo studio (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) hanno guardato, in media, 2 ore e 6 minuti di televisione al giorno, nove minuti in meno rispetto al primo semestre del 2013, mentre, nello stesso periodo del 2009, il tempo di visualizzazione giornaliera si attestava su 2 ore e 9 minuti al giorno. Ma il calo non è stato omogeneo: in Italia, per esempio, siamo a 2 ore e 51 minuti, 7 minuti in più rispetto al 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it