A ottobre la Rai su internet ha raggiunto il record di fruitori, con 6,6mln di utenti unici e 103,6mln di pagine viste. La crescita editoriale si affianca al successo della raccolta pubblicitaria sul fronte web. Lo annuncia RaiNet a Milano in occasione di Iab Forum 2009 nel corso del workshop organizzato da Sipra “Rai.tv: sperimentazioni di relazioni interattive”. La performance, che supera quella registrata a febbraio 2009 in occasione del lancio dei nuovi portali Rai.it e Rai.tv, è stata raggiunta soprattutto grazie all’aumento della fruizione video, che nell’ultimo mese ha registrato, solo per Rai.tv, quasi 2,3mln di utenti unici con 28mln di pagine viste. Cifre, queste, che evidenziano una crescita del 30% rispetto al mese precedente e addirittura del 254% sullo stesso periodo 2008. A trainare un’offerta video che vanta 33 canali, è il simulcast – ovvero la possibilità di seguire tutta la Rai in diretta – con il 489% in più di pagine viste rispetto a gennaio 2009, ma anche con le 200mila di clip on demand che segnano un +34% rispetto a settembre 2008.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it