Il Sanremo di Mediaset

I ricavi pubblicitari sono cresciuti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2022
Grande fratello Vip (©usMediaset)

Soddisfazione in casa Mediaset per i risultati della settimana «alternativa» (parole di Pier Silvio Berlusconi) al Festival di Sanremo. Una settimana, appunto, in cui il gruppo ha scelto non tanto di controprogrammare la kermesse, quanto di proseguire con la regolare programmazione di palinsesto, confermando Grande fratello vip il giovedì (10,9% e 2,313 milioni nella fascia di prima serata) e C’è posta per te il sabato (12,3% e 2,652 milioni).

Ricordiamo, infatti, le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi: «Abbiamo stimato cosa sarebbe successo se invece di una settimana venduta a promo avessimo lasciato sul mercato il normale listino e abbiamo valutato un migliore rapporto costo-ricavi. Non importa quanto faremo, in un modo o nell’altro ci sistemeremo coi nostri clienti».  

Nella settimana 7-11 febbraio, dunque, i ricavi pubblicitari delle reti Mediaset sono incrementati del 27% rispetto allo stesso periodo del 2022. Gli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40) sono cresciuti del 49.9% rispetto all’analoga settimana 2022. C’è posta per te «ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta da Canale 5 nella stessa serata del 2022». 

«Visto anche il positivo andamento dei ricavi, Mediaset auspica di poter continuare su questa linea anche in futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it