Paramount+ si accende ufficialmente in Italia. Il servizio streaming, presentato ieri sera a Cinecittà, è disponibile a 7.99 euro al mese o 79.90 euro all’anno. In catalogo, oltre 8mila ore di intrattenimento: contenuti originali esclusivi globali e locali, blockbuster e serie dai brand e dagli studios Paramount, tra cui SHOWTIME®, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel™.
«Con oltre un secolo di esperienza nel raccontare storie grazie al nostro prestigioso studio Hollywoodiano e ai nostri hub di produzione – da Israele all’America Latina passando dall’Inghilterra – Paramount sa come costruire uno straordinario portfolio di intrattenimento per tutti»: ha dichiarato Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+, durante l’evento di presentazione di Paramount+ tenutosi a Cinecittà.
«Paramount+ è il nuovo servizio on demand che porta finalmente in streaming il grande storytelling e la magia di Hollywood. Una proposta editoriale senza pari, arricchita anche da ambiziosi progetti di film e serie originali italiane, pensati ad hoc per la nuova piattaforma», spiega Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa.
I CONTENUTI
Tra le serie internazionali figurano The Offer, basata sull’esperienza del produttore premio Oscar® Albert S. Ruddy nella realizzazione de “Il Padrino”; L’uomo che cadde sulla terra, che segue nuovo personaggio alieno che arriva sulla Terra in un momento di svolta dell’evoluzione umana, e Tulsa King, con Sylvester Stallone. Presenti anche una selezione di nuovi film blockbuster dopo l’uscita nelle sale e nell’home entertainment, tra cui Top Gun: Maverick, che arriverà nel corso dell’anno.

Roberto Benigni per Francesco Il Cantico
Diversi i contenuti originali made in Italy: Francesco Il Cantico, l’esegesi di uno dei testi più iconici dedicati all’amore, e momenti della vita di Francesco realizzata da Roberto Benigni;, la nuova stagione di Vita da Carlo (che lascia dunque Prime Video), oltre a Circeo, Miss Fallaci, Quattordici giorni, Ti mangio il cuore, Corpo libero, Ex On The Beach Italia e Are You The One Italia. Seguiranno nuovi originali, come il già annunciato Bosé, una serie di sei episodi che racconta la vita di Miguel Bosé. Da non dimenticare i contenuti Kids & Family, con titoli quali Rugrats, I Fantagenitori: ancora più fanta e Star Trek: Prodigy. Paramount+ offrirà anche una libreria delle serie più amate dai bambini e dalle famiglie, come “SpongeBob SquarePants”, “PAW Patrol” e molte altre.

The Offer
L’OFFERTA
In Italia, Paramount+ è disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, da mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre. Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90. È prevista una promozione speciale di lancio a 4,99 euro al mese per 12 mesi, attivabile dal 15 al 25 settembre e solo su paramountplus.it e iOS.
Paramount+ sarà disponibile anche su Sky, nell’ambito del nuovo accordo pluriennale a livello europeo, a partire dal 23 settembre. Gli abbonati Sky Cinema potranno accedere ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi; la app sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it