Il Food&Beverage è il settore merceologico che più preferisce il branded entertainment. A dirlo è The Evolution of Taste, evento realizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, in partnership con Lavazza e brandstories, dedicato all’analisi dell’evoluzione del branded entertainment nel settore del food & beverage
Il food & beverage domina nel mercato del branded entertainment, con una percentuale superiore al 26% sul totale dei progetti realizzati in Italia (1 su 4). Il medium privilegiato è la tv, che assorbe una quota significativa degli investimenti in branded entertainment del settore (36%). Seguono i social (27%). Anche in questo caso, se si considerano i contenuti sponsorizzati (#adv) sulle principali piattaforme – Instagram 18,9%, YouTube 14,29% e TikTok 20,25% – emerge ancora una volta il peso del settoree (dati ONIM – Osservatorio Influencer Marketing).
Fulcro dei progetti è spetto il prodotto stesso, centrale nella narrazione: «è solo quando la strategia e la creatività incontrano davvero le regole dello storytelling che i risultati sono evidenti», spiegano i partecipanti all’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it