Il declino della pay tv in Nord America

Digital Tv Research prevede una perdita di 10 milioni di abbonati entro il 2029
|©pixabay

Il business della pay tv in Nord America è destinato a perdere abbonati: secondo le previsioni di Digital Tv Research il numero di abbonati in Canada e Stati Uniti passerà dai 111 milioni del 2015 a 60 milioni nel 2015. Saranno in particolare gli Stati Uniti a subire la maggiore perdita: -51%, contro il -23% del Canada. Se nel 2023 gli abbonati alla pay tv negli Usa si attestavano sui 60,1 milioni, questi scenderanno a 56,3 nel 2024 fino a 50,6 milioni nel 2029. In Canada la flessiione sarà più contenuta: da 9,3 milioni nel 2023 a 9,1 milioni nel 2024 fino a 8,8 milioni nel 2029.

La penetrazione della pay tv passerà dall’85% nel 2021 al 43% nel 2029. Anche Ampere Analysis ha previsto un andamento simile per il settore: a erodere ricavi e abbonati sarà lo streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it