Prime Video lancia la pubblicità in Italia a partire dal 9 aprile. La piattaforma streaming di Amazon sta comunicando infatti agli abbonati la novità: «A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari» spiega l’e-mail. Amazon promette un affollamento basso: «Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming».
COSA CAMBIA PER GLI ABBONATI
Insieme all’Italia, il 9 aprile arriverà la pubblicità su Prime Video anche in Spagna e Francia. L’inserimento degli spot pubblicitari non comporterà alcuna modifica al prezzo dell’abbonamento Prime. Chi non volesse vedere gli spot dovrà pagare un supplemento pari a 1,99 euro al mese. Ci saranno comunque annunci pubblicitari all’interno di eventi dal vivo, come le competizioni sportive, così come sui canali aggiuntivi.
PERCHÉ ANCHE PRIME VIDEO SCEGLIE LA PUBBLICITÀ
L’inserimento degli spot è stato motivato con l’esigenza di «continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video». Una motivazione, questa, simile a quanto già indicato da altri operatori che hanno scelto di inserire la pubblicità e/o aumentare i costi di abbonamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it