Iab Forum: nuovi strumenti per misurare le campagne online

Secondo e ultimo appuntamento, ieri a Milano, per la decima edizione dello Iab Forum, condotta dalla giornalista e blogger Francesca Senette. Tema della giornata: l’industry digitale. Enrico Gasperini, presidente di Audiweb, ha confermato ulteriormente la crescita dell’audience online: +51,5% nel giorno medio negli ultimi quattro anni. In aumento il consumo di news (+10%) e video (+9,7%), mentre il tempo dedicato ai social network è un terzo di quanto speso online, 6 ore e 52 minuti al mese. La crescita dei video online attirerà sempre più investitori, in particolare il largo consumo, accorciando la distanza degli investimenti adv tra tv e internet. Ieri, inoltre, la presidente di Iab, Simona Zanette, ha annunciato una nuova governance per l’associazione a partire da gennaio. Due gli obiettivi che si pone l’associazione: avere uno uno spaccato degli invesimenti quanto più dettagliato e completo possibile in termini di dichiarazioni degli attori del mercato e trovare un metodo efficace per misurare le campagne online che sia comparabile con altri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it