I registi Usa firmano il nuovo contratto

I membri del sindacato DGA approvano l'accordo con la Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP)
©pixabay

I registi Usa approvano il nuovo contratto con la AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers). Mentre gli sceneggiatori della WGA continuano i picchetti e gli attori della Sag-Aftra proseguono le trattative, arriva il sì definitivo all’accordo siglato dal sindacato registi DGA con i membri della AMPTP.

Il contratto, valido tre anni, entrerà in vigore dal 1° luglio e scadrà il 30 giugno 2026. L’accordo è stato votato dall’87% degli iscritti alla Dga. 

Il testo prevede incrementi salariali e dei residual, così come l’indicazione che l’intelligenza artificiale generativa non può sostituire il lavoro degli iscritti al sindacato. L’accordo, inoltre, stabilisce termini e condizioni lavorative relative a programmi non-dramatic per lo Svod e programmi drama ad alto budget per l’Avod. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it