I numeri del MipCom Cannes 2023

Sono stati oltre 11mila i partecipanti all’International Co-Production & Entertainment Content Market
© S. d'HALLOY / IMAGE&CO

Con oltre 11mila partecipanti da 100 Paesi si è conclusa la 39° edizione del MipCom Cannes, International Co-Production & Entertainment Content Market (16-19 ottobre). Crescono i numeri rispetto all’edizione 2022, quando i partecipanti sono stati 10.800. Tra i Paesi più presenti figurano gli Usa, seguiti da Uk, Francia, Germania e Spagna. Oltre 320 sono state le società espositrici mentre 50 realtà hanno fatto il loro debutto al Palais des Festivals con uno stand. La Cina, Paese d’Onore, è stata presente con oltre 300 delegati da 40 società. Alta anche la presenza mediorientale: 160 buyer, per una crescita del 50% anno su anno. Bene anche il MipJunior (13-15 ottobre), con 1200 delegati da 63 Paesi. La 40° edizione del MipCom Cannes si terrà da 21 al 24 ottobre 2024, preceduta dal MipJunior (19-20 ottobre). In aprile, invece, torna il MipTv, in calendario dall’8 al 10 aprile 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it