La raccolta adv dei Mondiali di Russia ha già superato il break even: lo ha dichiarato l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione dell’evento, in partenza il 14 giugno. Secondo quanto riporta Daily Media, la vendita delle 64 partite avrebbe generato ricavi per 80mln di euro (a fronte di un investimento di 78mln). A breve partirà la vendita a pacchetti per giugno e luglio. Ai ricavi generati sulla tv, si dovranno poi aggiungere quelli della raccolta radio e digital, gestita da Mediamond. Secondo Stefano Sala, ad di Publitalia 80, questa edizione dei mondiali dovrebbe registrare ascolti quattro volte superiori a quelli di quattro anni fa. Gli orari dei match dovrebbero garantire un 15% di bacino d’ascolti in più e la mancanza della nazionale italiana dovrebbe pesare sugli ascolti solo per il 5%. I contatti generati dalla pubblicità dovrebbero ammontare a circa 17mld contro i 6,5mld generati da Sky e Rai quattro anni fa. Per quanto riguarda i risultati della concessionaria, se maggio ha risentito del clima politico, giungo e luglio dovrebbero concludersi positivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it