DeAKids e DeAJunior, i canali a target kids in onda su Sky, hanno raccolto con Prs 1,7mln di euro, con una previsione di chiusura 2012 a 2mln di euro. I dati sono stati forniti ieri da Massimo Bruno, direttore dei canali tv, in occasione del lancio di “Help Kitchen-Guai in padella”, programma culinario con Spyros Theodoridis (vincitore della prima edizione di “Masterchef”), in onda su DeAKids in anteprima il 24 dicembre e poi dal 7 gennaio 2013. Gli ascolti dei canali sono cresciuti del 52% rispetto a dicembre 2011 raggiungendo 16mila persone nel giorno medio; i contatti nel giorno medio sono 500mila per un tempo di permanenza medio di 48 minuti. Buoni anche i risultati su Dtt, con Super!, che conta 2mln di contatti al giorno e un ascolto medio di 45mila persone sul target individui. Per il 2013 è stato confermato il budget di 10mln di euro per lo sviluppo dell’offerta kids.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it