I big europei per il programmatic

Big dell’industria lanciano la European Programmative Tv Iniziative, un piano d’azione per lo sviluppo della tv programmatica in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna
©Pixabay

Un piano d’azione in cinque punti per sbloccare la crescita della tv programmatica in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. È il senso della European Programmative Tv Iniziative, iniziativa nata dalla collaborazione tra The Trade Desk, Google, OpenX, PubMatic, Equativ, Magnite, Cadent e Adform, nata proprio per sviluppare il programmatic in Europa. Negli ultimi nove mesi la European Programmative Tv ha lavorato con broadcaster, streamer, piattaforme di pay tv, agenzie e tech provider per identificare le priorità e ostacoli allo sviluppo del programmatic. Il report, scaricabile a questo link, rappresenta il primo passo per lo sviluppo condiviso del settore. Questi i punti principali:

  1. Stabilire un gruppo direttivo cross-settoriale per allineare gli sforzi tra broadcaster, agenzie, piattaforme ed enti di categoria
  2. Definire e adottare un set di principi che facciano da “stella polare” per la qualità, la trasparenza e l’interoperabilità nella tv programmatic premium
  3. Lanciare un programma di certificazione per i partner, così da dare standard tecnici e commerciali a chi compra e a chi vende
  4. Sviluppare un set di componenti chiave che possano supportare l’adozione del trading in programmatic, correggendo quegli elementi base che rallentano ancora le campagne
  5. Facilitare un modello aperto e partecipativo per supportare la condivisione di quanto imparato, compreso il supporto per progetti pilota live nei mercati chiave
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it