Un piano d’azione in cinque punti per sbloccare la crescita della tv programmatica in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. È il senso della European Programmative Tv Iniziative, iniziativa nata dalla collaborazione tra The Trade Desk, Google, OpenX, PubMatic, Equativ, Magnite, Cadent e Adform, nata proprio per sviluppare il programmatic in Europa. Negli ultimi nove mesi la European Programmative Tv ha lavorato con broadcaster, streamer, piattaforme di pay tv, agenzie e tech provider per identificare le priorità e ostacoli allo sviluppo del programmatic. Il report, scaricabile a questo link, rappresenta il primo passo per lo sviluppo condiviso del settore. Questi i punti principali:
- Stabilire un gruppo direttivo cross-settoriale per allineare gli sforzi tra broadcaster, agenzie, piattaforme ed enti di categoria
- Definire e adottare un set di principi che facciano da “stella polare” per la qualità, la trasparenza e l’interoperabilità nella tv programmatic premium
- Lanciare un programma di certificazione per i partner, così da dare standard tecnici e commerciali a chi compra e a chi vende
- Sviluppare un set di componenti chiave che possano supportare l’adozione del trading in programmatic, correggendo quegli elementi base che rallentano ancora le campagne
- Facilitare un modello aperto e partecipativo per supportare la condivisione di quanto imparato, compreso il supporto per progetti pilota live nei mercati chiave
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it