Sono Huawei, Volkswagen e Wind Tre i main sponsor di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 on air da 22 marzo al 10 maggio. Condotto da Costantino della Gherardesca, lo show prodotto da Talpa Media Italia vede schierati come giudici J-Ax, Francesco Renga, Cristina Scabbia e Al Bano. Rai Pubblicità ha curato per i tre sponsor un progetto di comunicazione a 360°, declinato su un’offerta crossmediale che coinvolge le diverse piattaforme Rai. In particolare, su Rai2 il programma verrà preceduto da un segmento editoriale di anteprima con placement qualitativo (durata 10’) in testa allo show ed è inoltre prevista un’impaginazione pubblicitaria ad hoc con una nuova posizione, i super spot 60” complessivi. La comunicazione si declina inoltre su Radio2, con la diretta The Voice of Radio 2, nelle sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità e su RaiPlay, con una brandizzazione adv dei conttenuti proposti, valorizzazione nativa delle clip daily di Rai 2, clip ad hoc per gli sponsor e pubblicazione all’interno dello speciale The Voice e social storytelling brandizzato sul profilo di The Voice legato al placement tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it