Il canale di shopping, informazione e intrattenimento disponibile al 37 del digitale terrestre e di TivùSat (e all’870 di Sky) intende raddoppiare il fatturato entro il 2016, arrivando a 100mln di euro. In Italia Hse24 «non ha ancora raggiunto la piena maturità e ha enormi potenzialità», spiega a “ItaliaOggi” l’ad Nicola Gasperini, che stima una crescita del 100% (analoga a quella ipotizzata per la Russia) per il 2014, che farà lievitare il team della società italiana fino a oltre 200 unità. La leva del successo è l’interazione tra tv e web (tutti i prodotti sono disponibili anche su www.hse24.it). Il target del canale è prevalentemente femminile, per il 90% dai 40 ai 65 anni. Gli articoli più venduti appartengono ai settori moda e bellezza e casa. Il canale non ha raccolta pubblicitaria, ma i ricavi sono calcolati in base ai minuti di trasmissione e alle performance dei prodotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it