Mentre tutti i principali servizi Svod stanno alzando (o hanno alzato) i prezzi dei loro abbonamenti, dagli Usa un’offerta controcorrente.
Roku (marchio produttore di tv, device streaming e di una piattaforma proprietaria) ha infatti annunciato il lancio di Howdy, servizio Svod senza pubblicità da 2,99 dollari al mese.
Si tratta di contenuti di catalogo, con circa 10mila ore di contenuti provenienti da partner del servizio come Lionsgate, Warner Bros. Discovery, FilmRise, insieme a una selezione di originali Roku. Tra i titoli figurano Mad Max: Fury Road, The Blind Side e Weeds.
«È un servizio nato per fare da complemento, non concorrenza, ai servizi premium», ha dichiarato Anthony Wood, fondatore e Ceo di Roku. Si va, dunque, a ottimizzare i cataloghi dei vari player, in un servizio che soddisfa quei consumatori che non vogliono la pubblicità, ma sono disposti a spendere poco per titoli di catalogo.
L’abbonamento, come per tutti gli altri servizi Svod, può essere disdetto in qualsiasi momento. Howdy sarà disponibile inizialmente sulla piattaforma Roku, per essere poi distribuito anche su mobile e ulteriori piattaforme.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it