A un mese dal lancio, Hbo Max conta 3mln di abbonati retail, mentre 4,1mln di abbonati ha attivato il proprio account Max: di questi, oltre un milione sono abbonati tramite At&T. Sono i primi risultati di Hbo Max annunciati dal Ceo di At&T John Stankey alla presentazione dei risultati del secontro trimestre di WarnerMedia. Alla fine di giugno, Hbo Max e i canali lineari Hbo contavano 36,3mln di abbonati complessivi, contro i 34,6mln della fine del 2019. Ai buoni risultati del neonato servizio Ott si accompagna però il crollo dei ricavi di WarnerMedia: -22,9% rispetto all’anno precedente (a 6,8mld di dollari) e -18,4% di reddito operativo (a 1,9mld). La pandemia è costata alla controllata At&T1,5mld di dollari in termini di riduzione delle vendite, mentre la raccolta adv di Turner è crollata del 37% (a 796mln). Nel trimestre, l’impatto complessivo sui risultati di WarnerMedia è stato di 1,5mld.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it