Havas Media Network cambia assetto in Italia, adottando un nuovo modello che permetta di affiancare le aziende come partner strategico al fianco di aziende e persone partner di business e non solo di pianificazione. La centrale guidata in Italia da Stefano Spadini (CEO di Havas Media Network) si articola in tre macro aree: Growth Unit, Center of Value e Hub of Competence, attivate con una struttura a matrice. Alla base, tre valori portanti:
- I mutati bisogni dei clienti
- Una multidisciplinarità diffusa
- La valorizzazione dei talenti esistenti e la capacità di attrarne di nuovi dal mercato
LE TRE AREE DI HAVAS MEDIA NETWORK
La Growth Unit è incentrata sulla figura del Client Business Partner, consulente per il cliente, con l’obiettivo condiviso di far crescere il suo business. Il Center of Value riunisce le expertise verticali di Media Activation Hub, Havas Play, Havas Market e CSA per fornire un servizio integrato e di alto valore. L’Hub of Competence racchiude i servizi di media negotiation, strategy, digital advisory, lux e new business.
COSA CHIEDONO I CLIENTI HAVAS
La nuova organizzazione nasce dall’analisi dei principali bisogni dei clienti Havas e attorno ai quali il gruppo intende focalizzarsi:
- Capacità di comprensione dell’intera customer journey
- Elevata competenza strategica
- Focus su automazione mirata a ottimizzare il tempo delle figure chiave orientate al cliente
- Agilità di azione ed efficacia delle soluzioni proposte
- Capacità di costruire partnership basate sul successo del business dei clienti, non solo su commitment di prezzo
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