Nuova vita per Gxt che, a seguito del passaggio nell’area Intrattenimento di Sky (canale 146) e del lancio di Gxt +1 (canale 147), ha ampliato il target (rappresentato dai maschi tra i 15 e i 44 anni) e raddoppiato gli ascolti, diventando il 6° canale della piattaforma non brandizzato Sky. Il nuovo posizionamento “Divano, birra e …Gxt”, presentato in una serata-evento ieri a Milano, ha segnato anche il passaggio, per il triennio 2009-2011, alla concessionaria SkyPubblicità, operativa sul canale dal 1° novembre, in collaborazione con Jetix Advertising. L’obiettivo di raccolta lorda sul triennio è complessivamente pari a 13,5mln di euro: 3mln per il primo anno, 4,5mln per il secondo e 6mln per il terzo. Il palinsesto segue il posizionamento della pura evasione all’insegna di azione, ironia ed eccesso, con reality, game show, sport entertainment e “filmazzi”. A partire da dicembre, la nuova edizione di “Takeshi’s Castle” fa leva sul voice-over del Trio Medusa, che si prende gioco del concorrente di turno impegnato in arrampicate surreali, cadute nel fango e combattimenti. Con un pubblico composto per il 70% da maschi con un’età mediana di 27 anni, Gxt risulta il canale adulto con l’audience (prevalentemente) maschile più giovane della piattaforma Sky, con una concentrazione sul target di riferimento molto alta cui corrisponde una bassa dispersione dell’investimento per le aziende inserzioniste. Il canale edito da Jetix Europe si presta, inoltre, a iniziative speciali quali competition, mini-programmi e product placement, non appena l’Italia recepirà la direttiva europea.
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