L’assemblea degli azionisti di MFE-MediaForEurope ha approvato il bilancio annuale per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. Il 2022 si è chiuso con ricavi netti consolidati per 2.801,2 milioni di euro, Ebit rettificato a 322,5 milioni e utile netto a 216,9 milioni.
L’assemblea ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario lordo, relativo all’esercizio 2022, pari a euro 0,05 (al lordo delle ritenute di legge applicabili) per ciascuna Azione Ordinaria A e Azione Ordinaria B. È stata inoltre approvata la politica di remunerazione e alcune modifiche allo statuto sociale di MFE al fine di: «consentire, quando e ove possibile ai sensi della legge applicabile, alla Società di tenere le assemblee in modalità telematica». A questi si aggiungono le decisioni di Raggruppamento Azionario («finalizzato a ridurre il numero di azioni in circolazione e a semplificare la gestione amministrativa delle stesse, migliorando al contempo la percezione del titolo sul mercato») e una Riduzione del Valore Nominale.
È stato inoltre deliberata l’emissione (fino al 7 dicembre 2024) di Azioni Ordinarie A e l’assegnazione dei diritti di sottoscrizione di Azioni Ordinarie A nel capitale della Società fino a un massimo di 3.000.000 Azioni Ordinarie A; «e in relazione a ciò (b) limitare o escludere il diritto di opzione di tutti gli azionisti».
Infine, l’assemblea ha autorizzato il consiglio di amministrazione, per un periodo di 18 mesi, fino al 7 dicembre 2024, ad acquistare un numero massimo di azioni della Società fino al 20% del capitale sociale emesso dalla Società.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it