Giacomelli: la pubblicità per la Rai è accessoria

«Per la Rai la pubblicità è una risorsa accessoria, per gli altri editori è ossigeno. Quindi sui prezzi e sui listini il rapporto con la pubblicità dev’essere corretto, Rai è l’ultimo soggetto che deve adeguarsi alle fluttuazioni del mercato, l’equilibrio è fondamentale per tutto il sistema», ha dichiarato oggi Antonello Giacomelli, sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni, a “Mix24” su Radio 24, ha risposto questa mattina a una domanda sul finanziamento del servizio pubblico. Giacomelli è tornato anche sul canone: «Ho la sensazione che siamo ritornati nella normalità: i dati arrivati all’Agenzia delle Entrate sulle domande di esenzione si avvicinano ai dati che risultano a Istat sulle famiglie che non hanno la televisione». La presidente

dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, ha dichiarato nel corso di una audizione alla Camera sull’anagrafe tributaria, che le dichiarazioni sostitutive per l’esenzione sono state 817mila, di cui 220mila per via telematica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it