Germania, le tv commerciali diventano pay?

Per far fronte al calo degli ascolti e degli spot, le tv commerciali tedesche starebbero pensando, dopo 30 anni di visione gratuita, di chiedere, già dal 2015, il pagamento di un abbonamento (circa 3 o 4 euro a programma) ai propri spettatori. Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano “ItaliaOggi”, Sat1, Rtl, Kabeleins e Vox. ProSieben, per affrontare i costi, avrebbero già tagliato gli investimenti, a discapito della qualità dei programmi e perdendo ulteriore pubblico, soprattutto tra i più giovani. In più gli inserzionisti tengono, non tanto alla quota d’ascolto, quanto alla permanenza durante il break pubblicitario. La crisi avrebbe colpito anche i canali pubblici Ard e Zdf, che – a differenza dei privati – non possono mandare in onda adv dopo le 20, ma che ricevono dagli abbonamenti oltre 7,5mld di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it