Nei primi nove mesi del 2023 i ricavi di Fremantle hanno visto una flessione del 7% – a 1,53 miliardi di euro -, che diventa un -21% se si considera solo il terzo trimestre (527 milioni di euro). Come riporta la controllante RTL Group, il risultato si deve a una minore attività dei buyer così come al confronto con gli ottimi risultati del Q3 2022, quando sono stati consegnati titoli come Too Hot To Handle UK e Wedding Season. La big indie conta di riscattarsi nel Q4, quando verranno consegnati titoli quali Priscilla, Domino Day, Mamma Mia! I Have a Dream, Helgoland e WWII: From the Frontlines. RTL ha comunque confermato l’obiettivo per Fremantle di 3 miliardi di euro di ricavi entro il 2025.
GLI ALTRI RISULTATI
Per quanto riguarda la capogruppo, Rtl Group ha visto ricavi in flessione del 6,9% (a 4,6 miliardi di euro), in parte a causa dei risultati di Fremantle. I ricavi da streaming (Rtl+ e Videoland) ammontano a 236 milioni (+21%) e quelli pubblicitari a 766 milioni (-1,8%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it