Picomedia e Stand by me entrano nella famiglia Fremantle. La big indie controllata da RTL ha sottoscritto un accordo di acquisto condizionato per Asacha Media, gruppo europeo leader nella produzione di contenuti d’intrattenimento, documentari, serie tv e film, che dal 2020 controlla le due società di produzione italiane.
L’accordo è sottoscritto con Oaktree Capital Management L.P , socio fondatore, amministratore e manager dei fondi di Asacha Media. Tutte le otto società controllate da Asacha (attive in Italia, Francia e Regno Unito e operanti nella produzione scripted, unscripted e cinema) si uniranno dunque a Fremantle. Si tratta, oltre a Picomedia e Stand By Me, di Kabo Family, Mintee, Srab Films; Arrow Media, Red Planet Pictures e Wag. In base all’accordo, Fremantle acquisirà la totalità delle quote di Asacha Media detenute dall’americana Oaktree Capital Management.
Asacha Media continuerà a essere gestito dal Group CEO Gaspard De Chavagnac che, con il supporto di Marina Williams in qualità di Chief Content Officer, dopo il closing riporterà ad Andrea Scrosati (Group COO e CEO Europeo di Fremantle). Stand By Me (fondata Simona Ercolani) e Picomedia (fondata da Roberto Sessa) continueranno a operare in autonomia nell’ambito del brand Asacha e a riportare a Gaspard de Chavegnac.
Le altre società del gruppo Fremantle in Italia continueranno a operare come oggi, in autonomia e separatamente dalle società di Asacha.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it