Francia, nuovo bundle per Netflix, Prime Video e Disney+

L’operatore Free (Iliad Group) lancia una nuova offerta che comprende i tre abbonamenti per complessivi 49,99 euro al mese
Freebox

Proseguono i lanci di offerte in bundle che coinvolgono i grandi dello streaming. Dopo Telus in Canada, arriva una nuova opzione in Francia, a cura di Free, operatore controllato da Iliad. Con la versione aggiornata, la nona, del suo set-top-box, Freebox, Free propone un pacchetto in fibra ultraveloce, diventando il primo operatore al mondo a lanciare il Wi-Fi 7 su larga scala. Due i pacchetti disponibili, Freebox Essential (39,99 euro al mese per un anno e successivamente 49,99 al mese) e Freebox Ultra (49,99 euro al mese per un anno e successivamente 59,99 al mese).

È proprio il secondo, Freebox Ultra, a essere interessante perché al suo interno propone infatti, oltre ai marchi francesi Canal+ (canale lineare), Tv by Canal+ e Universal+, anche Netflix, Prime Video e Disney+. Il piano abbonamento proposto riguarda quello con pubblicità sia per Netflix (5,99 euro al mese) sia per Disney+ (5,99 dollari al mese), mentre è bene ricordare che Prime Video ha implementato recentemente solo negli Usa l’offerta con pubblicità.

Crescono dunque, come hanno spiegato diversi analisti, le offerte che raggruppano in un unico hub i principali servizi streaming, proponendo quindi una maggiore usabilità e un prezzo in parte più conveniente agli utenti. Lato streamer, l’offerta degli abbonamenti con pubblicità consente di avere una base di pubblico per la raccolta pubblicitarie e quindi per potenziali inserzionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it