I contenuti Fox restano su YouTube TV, l’offerta su abbonamento di YouTube composta da oltre 100 canali in diretta: i due gruppi hanno scongiurato l’oscuramento dei canali Fox dalla piattaforma Google (tra questi, Fox Broadcast Network, Fox News e Fox Sports) dopo le difficili trattative per il rinnovo dell’accordo, in scadenza il 27 agosto.
Trattative che si sono dilungate fino all’ultimo, tanto da far intervenire, via X anche Brendan Carr, il presidente della FCC. Carr, via X, aveva intimato a Google di “concludere l’accordo”: «La rimozione dei canali Fox da YouTube Tv da parte di Google sarebbe un esito terribile. Milioni di americani fanno affidamento su YouTube affinché risolva la questione così che possano continuare a guardare l’informazione e lo sport che vogliono – compreso il Big Game di questa settimana: Texas @ Ohio State. Google, ottieni un accordo!”. La risposta di YouTube non si era fatta attendere, sempre da X: “Anche noi amiamo il football @brendancarrfcc! Stiamo lavorando duramente per ottenere un accordo che sia equo per Fox, i nostri abbonati e i partner. Restate sintonizzati”.
YouTube aveva lamentato che Fox aveva chiesto pagamenti molto più elevati rispetto ad altri partner: il 27 agosto, giorno in cui i canali Fox sarebbero stati oscurati, i due gruppi avevano raggiunto un accordo temporaneo, per poi ufficializzare la fine positiva delle trattative il 28 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it