Il gruppo Fox Channels Italy, presente con 12 canali sulla piattaforma satellitare Sky, chiude l’anno fiscale 2010 (luglio 2009-giugno 2010) con una raccolta pubblicitaria pari a 94mln di euro evidenziando una crescita del 7% rispetto all’anno precedente. Buoni anche i risultati di “Punto Fox” (.Fox), il network di pubblicità online di proprietà del gruppo, che ha registrato in Italia una raccolta adv di 2,144mln di euro con un incremento dell’85% rispetto allo scorso anno. Risultati positivi collegati anche all’aumento del 16% delle iniziative speciali pubblicitarie intraprese dal gruppo che hanno toccato quota 5,7mln di euro. E ancora, i canali Fox sono risultati i più visti della piattaforma Sky durante quest’anno aggiudicandosi il 64% degli ascolti Sky nel total day e il 68% nel prime time con un aumento dello share tv dell’1,8% e un incremento del 4% nel total day e del 7% nel prime time rispetto al 2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it