Ascolti in crescita del 10% nell’anno fiscale 2012 (luglio 2011 – giugno 2012) di Fox International Channels Italy, con un tempo medio di visione per i nove canali di 1 ora e sei minuti. L’ascolto del bacino tv in generale è cresciuto del 2% con una media totale di 179mila spettatori nel total day, l’1,7% di share tv e il 21% di share Sky (gli ascolti comprendono la visione in differita). Il gruppo guidato da Diego Londono risulta terzo per fedeltà di visione, dopo Rai e Mediaset. Nell’area entertainment, i canali fox (Fox, FoxLife, FoxCrime e FoxRetro) sono stati visti da 145mila spettatori nel totale giorno, per l’1,4% di share tv e il 17% di share Sky e un incremento del 5% rispetto al FY 2011 (+9% per Fox). I canali Fox costituiscono, all’interno del pacchetto entertainment di Sky, il 67% degli ascolti in prima serata e il 62% nell’arco dell’intera giornata. L’incremento per i canali factual (National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo Adventure e History) è stato del 35% rispetto all’anno precedente, con 34mila spettatori nel total day. In particolare, History è cresciuto del 55% e Nat Geo Wild del 45%. La web tv, FlopTv, ha registrato invece 200mila visite al mese per oltre 1,7mln di pagine viste e 600mila video visti. La raccolta adv (canali Fox e .Fox) risulta pari a 109mln di euro di cui oltre il 10% rappresentato da progetti di Brand Integration (a cura di Fox Factory). Questi ultimi hanno infatti superato i 12mln di euro per una crescita del 48%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it