Se Sky, nel 2007, ha visto un incremento di share dell’1,2% (attestandosi su una media dell’8,2%), Fox Channels Italy hanno contribuito in maniera determinante a questa crescita, raggiungendo l’1,6% medio (+0,5% di share complessiva rispetto al 2006) e il 19% di share sul bacino satellitare (+3%). A oltre due anni dal suo lancio, FoxCrime si conferma il canale più visto della piattaforma Sky nel giorno medio. Inoltre, tra i “top 5” dell’offerta Sky, ci sono altri due canali del gruppo (al quarto posto FoxLife e al quinto Fox). I canali Fox valgono il 64% dell’ascolto totale dei canali di intrattenimento della piattaforma mentre, per l’area documentari, superano quelli di ogni altro gruppo, sia nel giorno medio che nel prime time, valendo il 40% della totalità dei canali di documentari su Sky. Alla crescita numerica degli spettatori si accompagna l’ottimo profilo del target, equamente distribuito tra uomini e donne, maggiormente concentrato nella fascia 25-54 anni e, per il 75%, appartenente alla classe socio economica medio-alta/alta (che sale all’80% nella fascia più pregiata del prime time).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it