Dopo l’ultimo Gp ad Abu Dhabi, Sky chiude la stagione di Formula 1 con un +7% di ascolti rispetto a un anno fa, raccogliendo oltre sei milioni di spettatori unici.
Sono state trasmesse complessivamente oltre 500 ore di diretta, di cui 150 dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlight; le gare hanno raccolto una media di 900 mila spettatori, con una permanenza del 60%. Con 1,4mln di spettatori medi complessivi, il Gran Premio di Spagna è il più visto della stagione; mentre i GP di Monaco, Canada, Europa, Austria, Gran Bretagna e Italia hanno tutti superato il milione di viewers.
Bene anche gli studi: i pre gara di Sky Sport F1 Hd hanno registrato una crescita del 33% sul 2015. 1,4mln di spettatori unici hanno poi sfruttato i cinque canali dedicati del mosaico interattivo, mentre Sky Go ha raccolto circa 450mila utenti unici. Su skysport.it, la sezione dedicata alla F1 ha registrato 8mln di pagine viste (+30% rispetto alla precedente stagione), oltre 2,5mln di utenti unici e 2,1mln di videoview. Sui social network, si sono registrate oltre 2,65mln di interazioni.
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it