Si terrà martedì 30 settembre, alle ore 18:00 presso il Teatro Alcione di Milano, si terrà la terza edizione di “The New Tv Ad-Age”, l’evento di FCP-AssoTV dedicato all’evoluzione del mezzo.
Per la prima volta, l’evento vedrà la partecipazione di alcuni volti della televisione italiana, che lavorano per diversi editori televisivi. Saranno protagonisti di un talk-show in cui il mezzo televisivo verrà raccontato attraverso lo schermo, grazie al dialogo tra chi lo realizza e chi lo vive ogni giorno da spettatore. L’obiettivo è comprendere come nasce e si alimenta l’engagement e perché la tv continua a occupare un posto centrale nell’immaginario e nella quotidianità delle persone.
Durante l’appuntamento verranno presentati i risultati di un’inedita ricerca sull’audience engagement, che esplora la “fisica” dell’audience fino ad arrivare alla “chimica” dell’ad-tention (Advertising + Attention), in un approccio integrato che coniuga dati quantitativi e insight qualitativi.
Qui potete trovare il racconto di Tivù delle precedenti edizioni:
- Le dimensioni contano (ancora) – Tivù gennaio/ febbraio 2024
- Attenzione agli streamcaster – Tivù novembre 2024
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it