Lo sport in Europa trova una nuova casa, gratuita. E, con esso, nasce il primo servizio streaming davvero europeo. Ebu, l’associazione delle tv pubbliche europee, ha annunciato il lancio di Eurovision Sport, il primo servizio steaming direct-to-consumer dell’associazione. La piattaforma digitale collaborerà con i media di servizio pubblico presenti in Europa mettendo a disposizione gli eventi sportivi dei membri associati, creando un’offerta complementare a quella dei vari servizi pubblici nei rispettivi Paesi.
IL PRIMO STREAMER EUROPEO?
Ebu gestisce i diritti di 14 discipline sportive per conto dei media di servizi pubblici, potendo contare su oltre 43.000 ore di sport all’anno attraverso accordi siglati con 28 federazioni sportive internazionali. Eurovision Sport ha già messo a disposizione competizioni di sport acquatici, atletica, biathlon, canoa, ginnastica, vela, sci.
«Attualmente solo un terzo degli appassionati di sport ha accesso a canali sport premium. Attraverso lo streaming gratuito, speriamo che Eurovision Sport democratizzerà l’accesso alla copertura sportiva line in diretta, aiutando a crescere i vari sport tramite visibilità ed engagement», ha dichiarato Noel Curran, Director General di Ebu.
Sviluppato in partnership con Nagravision, Eurovision Sport è disponibile via desktop e mobile e su dispositivi Android e iOs. Entro la fine dell’anno sarà disponibile anche via connected tv e una serie di canali tv streaming con pubblicità.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it