Rai Pubblicità annuncia la politica commerciale per l’estate 2025. Le 14 settimane (dal 1° giugno a 6 settembre) sono articolate in diversi periodi di stima, «per rispecchiare al meglio l’andamento stagionale dell’ascolto televisivo» e diversi periodi tariffari, con promozioni settimanali dedicate. Anche alla luce della programmazione editoriale, vengono confermate le stime della stagione 2024, «tenendo conto dell’assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno».
L’ESTATE DI RAI PUBBLICITÀ
In particolare, a giugno si prevede una nuova promozione del 5% nella seconda metà del mese. Luglio conta 5 settimane, mentre agosto viene suddiviso in due fasi: la prima, che include le tre settimane centrali del mese, e la seconda che arriva fino al 6 settembre. Le promozioni del mese di agosto sono state rimodulate in accordo con il calendario e si concentrano dal 3 al 23 agosto, con un picco promozionale del -65% nella settimana di Ferragosto (11-17 agosto).
IL PALINSESTO RAI
Venendo all’offerta editoriale, su Rai prosegue da maggio la messa in onda di alcuni prodotti di punta del daytime, si conferma Affari tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con repliche dei titoli più iconici su tutti i canali. Su Rai 2 arrivano nuovi format di intrattenimento in prima visione, come lo show comico Facci ridere con Pino Insegno e Roberto Ciufoli. A questo si aggiungono eventi sportivi, musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme di fruizione.
In allegato, il palinsesto editoriale dell’estate Rai: RaiPubblicita_PalinsestoEditorialeRAI_offerta_estate2025
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it