ESPN e NFL (National Football League) hanno siglato un accordo non vincolante, in base al quale ESPN acquisirà il network NFL e altri media asset controllati da NFL in cambio di una quota di partecipazione pari al 10% in ESPN.
L’accordo include il canale lineare RedZone e NFL Fantasy (che verrà fuso con ESPN Fantasy Football) e i diritti lineari e digital di NFL Network: la rete sarà gestita da ESPN e completamente integrata nel servizio direct-to-consumer di ESPN.
A questo si aggiunge un secondo accordo non vincolante: NFL darà in licenza a ESPN alcuni contenuti NFL e altre proprietà intellettuali in capo sino a oggi a NFL Network. «Queste transazioni tra la lega sportiva più popolare in America e il leader dei media sportivi più innovativo al mondo fisserà un nuovo standard su come il football professionistico viene offerta, celebrato e fruito dai fan», scrive The Walt Disney Company in una nota.
Il network sportivo ESPN è controllato – è bene ricordare – all’80% da ABC (a sua volta sussidiaria indiretta di The Walt Disney Company) e al 20% da Hearst.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it