Ems: Eurosport leader nel target “top 20%”

Secondo Ems 2006 (European Media & Marketing), Eurosport è il canale più visto in Europa dal cosiddetto “target top 20%” in termini di reddito percepito nei Paesi europei. L’emittente viene seguita ogni giorno da 4,2mln di europei della fascia upmarket (11%), e da 12,8mln alla settimana (32,4%). Eurosport è inoltre seguito dal 35% del target “top 3%” di reddito più elevato a livello europeo, ovvero top manager, frequent flyer e percettori di alto reddito. Il risultato di Eurosport è stato sostenuto anche dall’espansione di Eurosport2, visto da 350mila spettatori al giorno. Buona anche la performance di Euronews, che si dimostra il canale di informazione più seguito dal “target top 20%”, realizzando un indice d’ascolto pari al 18% ogni settimana (7,1mln di spettatori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it