Egta sospende le attività con la Russia

L’associazione che riunisce le concessionarie europee sospende i rapporti con EMG, Everest Sales, Gazprom-Media, Media-1, NRA e Russian Media Group
©pixabay

Il Board of Director di Egta, l’associzione che riunisce le concessionarie radio e tv ed europee, ha deciso di sospendere tutte le relazioni con i suoi membri russi. Sono quindi interrotti tutti i rapporti con EMG (Europa Media Group), Everest Sales, Gazprom-Media, Media-1, NRA (National Advertising Alliance) e Russian Media Group.

«Come associazione nata sulla cooperazione transnazionale, siamo estremamente preoccupati della tragica situazione e condanniamo fermamente l’aperto attacco della Russia alla democrazia e alla pace in Europa. Pertanto, siamo solidali con il popolo ucraino e con tutti i colleghi di egta nell’industria media e pubblicitaria – in Ucraina e in Russia – che sono stati trascinati contro la loro volontà in un conflitto non necessario».

L’associazione ha reso noto di voler donare 100 mila euro alle istituzioni media e umanitarie ucraine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it