È scorretta la comunicazione dell’aumento di Mediaset Premium?

Mediaset Premium comunica per lettera l’aumento dell’offerta con i due nuovi canali di cinema Emotion ed Energy, che dal 1° febbraio costeranno due euro in più al mese. L’abbonato che leggerà la lettera potrà rifiutare l’offerta inviando una raccomandata o chiamando un numero verde gratuito, chi invece non se ne accorgerà si ritroverà i due canali e la maggiore spesa applicata d’ufficio. Tale pratica commerciale è stata ritenuta scorretta dall’associazione Altroconsumo, che intende fare ricorso all’Antitrust. Della stessa opinione è l’Aduc, che trova analogie con l’addebito extra per la rivista “Skylife”, applicato da Sky in virtù del silenzio-assenso, cui seguì la condanna di Sky al Tribunale di Roma a risarcire gli utenti. Invece all’Agcom ritengono che non ci siano regole su come comunicare gli aumenti; certo, se il metodo scelto dall’operatore è poco sicuro, seguiranno contestazioni e richieste di rimborso. Secondo Mediaset, “la comunicazione è in piena evidenza e sarà ripetuta nella bolletta inviata agli abbonati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it