È morto Silvio Berlusconi. Il politico e imprenditore, classe 1936, si trovava ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano da venerdì, aggravandosi solo nelle ultime ore. Accanto a lui si trovavano i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio e il fratello Paolo.
Silvio Berlusconi è legato indissolubilmente alla storia della televisione italiana, essendo stato il fautore della televisione commerciale. Nel 1975 fonda Fininvest e nel 1993 Mediaset, diventata poi MFE-MediaForEurope (guidata oggi da Pier Silvio Berlusconi). E poi c’è il calcio: nel 1986 è diventato proprietario del Milan e nel 2018 del Monza. Nel 1993 entra in politica (la famosa “discesa in campo”) fondando nel 1994 Forza Italia e diventando per quattro volte Presidente del Consiglio.
CAMBIA LA PROGRAMMAZIONE MEDIASET
Mattino 5, in onda su Canale 5 al momento della notizia, ha sospeso la puntata per lasciare spazio ad approfondimenti del Tg5.
Su Canale 5, dalle ore 10.40 è in onda “Speciale Tg5” che prosegue fino alle ore 18.25, per poi riprendere dalle ore 20 alle ore 24.00. Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Retequattro e su Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie.
Previste le normali edizioni dei Tg Mediaset durante la giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it