Due anni in Italia per Hse24

Hse24, emittente semigeneralista di teleshopping, news e intrattenimento (canale 37 Dtt free e 870 di Sky) compie quest’anno due anni. Per l’occasione, la rete ha varato 10 giorni (dal 31 maggio al 9 giugno) di iniziative dedicate ai clienti, con offerte promozionali, lancio di prodotti nuovi, configuraziono speciali e consegna gratuita. Secondo quanto riporta “Italia oggi”, il canale ha chiuso il 2011 con ricavi per 3mln di euro e perdite pari a 5,2mln. La rete ha finora investito 26mln di euro sul territorio italiano e conta circa 60 dipendenti. Anche gli altri canali dedicati allo shopping, però, faticano sul fronte bilancio. Media Shopping (gruppo Mediaset), ha registrato nel 2012 un utile pari a 246,5mila euro dopo 5 anni in perdita. L’utile è dovuto soprattutto a un forte intervento su costi, passati da 50mln nel 2011 a 38mln nel 2012. Qvc (oltre 65mln di investimenti per 550 dipendenti nella sede di Brugherio) ha registrato nel 2012 un fatturato pari a 66,7mln di euro e stima di ragiungere il pareggio nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it