Sono 157 milioni gli utenti attivi mensili raggiunti – negli ultimi sei mesi – dall’offerta streaming con pubblicità di Disney, composta da Disney+, Hulu e Espn+. Lo ha comunicato oggi al CES Rita Ferro, President of Global Advertising di The Walt Disney Company. Di questi 157 milioni, 112 milioni sono riferibili al mercato nazionale (Usa e Canada).
COME DISNEY HA MISURATO GLI UTENTI MENSILI ATTIVI
Il dato degli utenti mensili attivi del piano con pubblicità è stato valutato sulla base degli account attivi nell’ecosistema streaming di Disney (Disney+, Hulu e Espn+) che hanno visualizzato contenuti supportati dalla pubblicità in maniera continuativa per oltre 10 secondi. «I moltiplicatori sono determinati da una survey su dati di prima parte in rappresentanza degli abbonati nelle regioni con un abbonamento con pubblicità» (la survey include oltre 13.000 individui di età compresa tra 18 e 64 anni).
SERVE UNO STANDARD PER LE AUDIENCE
«Diversamente dalla pubblicità lineare, non c’è alcuno standard metodologico dell’industria per misurare le dimensioni delle audience pubblicitarie nello streaming globale», evidenzia il gruppo. Ecco perché, ha dichiarato il gruppo, «Disney Advertising si è proposta di definire un approccio e una metodologia coerenti a livello globale per stimare il numero di spettatori supportati dalla pubblicità».
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it