The Walt Disney Company presenta Disney Advertising, ovvero l’offerta commerciale digital del gruppo che oltre ai canali YouTube e le pagine social integra ora anche Disney+. Questo grazie all’introduzione della pubblicità su Disney+ in nove mercati europei, per una pianificazione che può «espandersi oltre i confini italiani», come ha dichiarato Roberto Trojsi, Director of Integrated Ad Sales, Promotions & Affiliate Partnership The Walt Disney Company Italia.
UNA PIATTAFORMA ADULTA
Intanto, un interessante “colpo di scena”: i maggiori fruitori di Disney+ sono gli adulti senza figli (52% adulti 18+). Il pubblico è nella media alto-spendente, con un’età media sui 37 anni e un’alta penetrazione tra i giovani-adulti. Il 49% dei viewer ha infatti meno di 34 anni.
LA PUBBLICITÀ SU DISNEY+
Sviluppatasi relativamente da poco, l’offerta pubblicitaria di Disney propone diverse soluzioni agli inserzionisti, che vanno oltre la possibilità degli acquisti in direct o tramite programmatic. Nel corso dell’evento sono stati annunciate infatti nuovi opzioni in target: per device (CTV, Mobile, Tablet, desktop), studio (quindi sui contenuti Marvel, Disney, Nat Geo, Pixar, Star Wars e Star), bundle (uomo, donna, famiglie, 18-34 enni, 25-54 enni), giorno e orario e geo-targeting. Prossimamente, verranno introdotti il content e campaign targeting, così come partnership per la rilevazione delle campagne.
Novità importante riguarda infatti il tema della reportistica: «Non siamo pronti a divulgare i dati, ma offriamo i dati post-campagna di reach e frequency». La novità maggiore sarà la messa a disposizione degli inserzionisti della Top 50 Contents, ovvero i primi 50 contenuti (in ordine alfabetico) in cui la propria campagna è andata in rotazione. Altri dati forniti saranno la percentuale di device (Ctv, mobile e desktop) in cui è stato inserito lo spot e la tipologia di contenuto (film, serie).
Ulteriore novità, l’inserimento di nuove categorie merceologiche che potranno pianificare su Disney+: alcol, app di dating, videogame (pubblico 18+), film di competitor e salute sessuale. Grazie al parental control, Disney+ rimarrà comunque un ambiente sicuro per i minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it