Disney Channel Usa: nuove iniziative per la raccolta pubbliciataria

Un’unica squadra per la raccolta pubblicitaria sui media Disney. È questa la strategia messa in campo dal presidente di Disney Channel Worldwide, Rich Ross. A essere coinvolti saranno i canali via cavo Disney Channel e Toon Disney, per i programmi per bambini trasmessi dalla Abc, per Radio Disney, Disney.com e per la rivista Disney Adventures.L’operazione risponderebbe in parte alle richieste degli attuali pubblicitari oltre che per attrarre nuove merceologie interessate al target bambini con famiglie. “Ci hanno detto che dobbiamo facilitare l’acquisto di nuovi media attraverso le varie piattaforme”, ha aggiunto Ross. Il gruppo si e’ reso conto delle potenzialita’ di un unico team addetto alle vendite a gennaio dello scorso anno, quando ha avviato una partnership multimediale con General Mills. Il colosso dei cereali era diventato lo sponsor ufficiale del programma Disney “High School Musical”, aveva avuto spazi pubblicitari sulla rivista Disney Adventures e sul sito web High School Musical. Gli spot trasmessi su Radio Disney avevano portato un gran numero di persone sul sito Internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it