Nuova alleanza da Disney e Amazon, e in particolare tra Amazon Ads e Disney Advertising. I due gruppi hanno annunciato un’integrazione strategica per rendere gli annunci più mirati e offrire insight strategici sui comportamenti d’acquisto agli inserzionisti.
La collaborazione avviene tramite Real-Time Ad Exchange (DRAX) di Disney e Amazon DSP che, integrati, permettono di accedere direttamente all’inventory premium di Disney su piattaforme come Disney+, ESPN e Hulu, sfruttando gli insight di entrambe le aziende. Gli inserzionisti possono accedere a offerte curate tramite soluzioni Disney come Magic Words (il sistema di contextual targeting proprietario) e il futuro collegamento a Disney Select, il data offering integrato della società.
Sarà anche possibile realizzare campagne che combinano i dati di audience di Disney con gli insight di navigazione, streaming e acquisto di Amazon Ads, grazie a una collaborazione diretta tra Amazon Publisher Cloud (APC) – basato sulla tecnologia AWS Clean Rooms – e Disney Compass, la piattaforma di data collaboration di Disney che offre un accesso unificato a tutte le funzionalità di planning, activation e misurazione.
La nuova integrazione sarà attivata con una selezione di inserzionisti nei prossimi mesi. Inoltre, l’inventory di Disney+ è ora disponibile tramite Amazon DSP in Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito.
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