Discovery: ricavi a 2,68mld

I ricavi di Discovery Inc. ammontano a 2,68mld di dollari nel primo trimestre 2020, per una flessione dell’1% rispetto allo stesso periodo 2019: in particolare, i ricavi negli Usa ammontano a 1,75mld, quelli internazionali a 923mln. Nello specifico, risultano stabili i ricavi pubblicitari negli Usa, mentre sono cresciuti del 2% i ricavi da distribuzione. Stabili anche i ricavi pubblicitari internazionali, mentre sono cresciuti dell’1% i ricavi da distribuzione. I ricavi totali ammontano a 923mln. Il reddito netto ammonta a 377mln. Per quanto riguarda gli ascolti: il portfolio internazionale ha registrato un +4% e risulta il bouquet pay tv più visto negli Usa sul totale individui. Il gruppo ha annunciato una collaborazione con Amazon per offrire un abbonamento annuale supplementare a Food Network Kitchen ai clienti Amazon Fire Tv e Fire Tablet negli Usa. “Mentre navighiamo in quel che resta del 2020, la nostra priorità resta il benessere dei nostri impiegati, clienti, utenti e partner. Inoltre, continueremo a focalizzarsi nel mantenere un buon equilibrio tra una solida liquidità e gli investimenti nelle nostre attività per una crescita a lungo temine tra i cambiamenti nel panorama della pay tv”, ha dichiarato David Zaslav, President e Ceo di Discovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it