Discovery+ ha raggiunto i 15 milioni di abbonati a livello globale. Lo ha comunicato David Zaslav, President e Chief Executive Officer di Discovery alla presentazione dei risultati del primo trimestre 2021 del gruppo.
“Metriche chiave, tra cui incremento degli abbonati, engagement dei consumatori e mantenimento dei rapporti con loro hanno superato le nostre aspettative, dimostrando uno slancio sostenuto nel secondo trimestre”. Alla fine di marzo Discovery+ aveva superato i 13 milioni di abbonati paganti, che ora hanno raggiunto quota 15 milioni di abbonati.
“Continuiamo a espanderci con i recenti lanci di Discovery+ su Xfinity di Comcast e sugli Amazon Prime Video Channels (negli Usa, ndr.)”, ha dichiarato Zaslav. Accordi simili sono stati siglati nell’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) con Starzplay e in Uk e Irlanda per portare il servizio sulle Smart Tv Samsung e su Amazon Fire Tv.
Per quanto riguarda i risultati complessivi, i ricavi totali di Discovery sono cresciuti del 4% rispetto allo stesso trimestre 2020, per 2,79 miliardi di dollari. Negli Usa, i ricavi pubblicitari hanno visto una flessione del 4%, mentre sono cresciuti i ricavi da distribuzione (+12%). I ricavi pubblicitari internazionali hanno visto un incremento del 16%, mentre i ricavi da distribuzione hanno segnato una flessione del 2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it