Il gruppo Discovery Networks chiude il 2010 con una crescita del 41% negli ascolti minuto medio e del 34% di share. A dicembre, il portfolio canali ha raccolto l’1,4% di share sugli adulti 25-54 anni (0,85% sull’intera popolazione). Su Sky, i canali Discovery Channel/+1 e in HD (Epg 401 e 402) hanno registrato il +25% in termini di ascolto minuto medio rispetto al 2009. Tra i top title, “Top Gear”. Discovery Science e Discovery Travel & Living chiudono il 2010 rispettivamente al +24% e al +40% in termini di ascolto minuto medio verso il 2009. Sul fronte Dtt, a quattro mesi dal lancio Real Time ha raggiunto il 2% di share sul target donne 25-49anni. Nel giorno medio, raggiunge oltre 100mila ascoltatori e lo 0,95% di share, mentre in prima serata si registrano oltre 200mila spettatori nel minuto medio. “Vendo casa”, per esempio, ha registrato oltre 270mila spettatori nel minuto medio e l’1% di share in prime time.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare tivubiz.it